mercoledì 12 settembre 2012

The iPhone 5!

Ecco finalmente presentato il tanto atteso iPhone 5, scopriamo assieme le sue caratteristiche! Il nuovo iPhone è principalmente più leggero del 20%(112 grammi) e più sottile del 15%(7,6mm) rispetto al precedente 4S.
Si presenta con 5 icone in verticale grazie ad uno schermo da 4 pollici in formato 16:9(risoluzione 1136x640), i colori risultato molto più saturati ed è possibile la visualizzazione dei video a schermo intero.
La ricezione Wifi è notevolmente migliorata e supporta le reti HSPA+, DC-HSDPA e LTE.
Nuovo processore A6 che contente al dispositivo di essere molto più veloce.
Ora un particolare molto discusso negli anni: Quanto dura la batteria?
8h di conversazione 3G, 8h di navigazione, 10h di video, 40h di musica e in standby 225h.
La fotocamera(8 megapixels) è più sottile rispetto al 4S ma acquisisce più velocemente le foto, introdotte le lenti in Zaffiro e la luminosità dinamica.
Aggiunta l'opzione "Panorama" per scattare foto panoramiche fino a 28 megapixels. Anche la fotocamera anteriore è migliorata e consente l'utilizzo di FaceTime in HD.
Sono presenti 3 microfoni, il connettore viene totalmente ridisegnato(80% più sottile), saranno comunque in vendita i rispettivi adattatori con il vecchio dock.
Le tonalità rimangono le solite(bianco e nero), e i prezzi corrispondono a quelli del 4S alla sua uscita. Disponibile dal 28 settembre in Italia. Ci ha un po' deluso il fatto che con tutta la segretezza di Apple siano usciti dei mockup che poi si sono rivelati veri.
Il design può piacere come no, mi domando se con tale grandezza non sia un po' ingombrante ma spero di ricredermi quando lo avrò tra le mani!

Nessun commento:

Posta un commento