mercoledì 5 ottobre 2011

iPhone 4S: riflessioni...

Perchè è uscito l'iPhone 4S e non il 5? Beh, chiediamolo a Apple! Forse abbiamo dato troppo per scontato che sarebbe uscito l'iPhone 5, per due semplici motivi:
-Apple ha ritardato i tempi di presentazione di 3 mesi, e con ciò tanti si aspettavano un gran rilascio, 15 mesi per una versione "S"?
-Forse in molti abbiamo sperato troppo, in fondo: come può essere migliorato di molto l'iPhone 4? È già molto performante e il design è ancora uno dei più belli. Forse i sogni hanno fatto un passo più grande di quello che l'innovazione di Apple poteva fare...
Jobs è stato inoltre conduttore di tutto ciò che Apple faceva, e forse, farlo presentare a lui o a qualcuno da lui affiancato sarebbe stato meno pesante della botta ricevuta dai fans durante il keynote di ieri sera. Questo però è solo un fattore psicologico, infatti, non solo c'è stato il 4S, ma anche gli iPod non hanno subito cambiamenti. Inoltre iOS 5 e iCloud erano già chiari dal WWDC del 6 giugno 2011.
Un evento catastrofico quello di Apple che si è tradotto in un crollo in borsa...
Zio Steve ha voluto uscire di scena indenne, perchè sapeva già (non dico solo per questo) che sarebbe stato un fallimento o meglio una delusione per tutti quelli che avevano la testa già avanti, e ha voluto finire la propria carriera di conduttore della Apple in bellezza essendo ricordato come l'eroe che ha portato all'apice l'azienda di Cupertino. Speriamo che la prossima volta partecipi anche lui a fare contenti tutti con il rilascio dell'iPhone di 6ª generazione (4G-LTE o 5). Ci auguriamo che ci sia un evento con più sorprese la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento