martedì 4 settembre 2012

Pronti per The New iPhone?

Dopo mesi di assenza siamo tornati per informarvi sul nuovo dispositivo Apple più atteso di sempre. L'iPhone 5 o come meglio crediamo che si chiamerà, The New iPhone, è stato vittima di numerosi rumors e nell'indiscrezione di voler dimostrare la propria abilità nell'indovinare le caratteristiche del nuovo telefono, molte industrie, la maggior parte dalla China, hanno voluto costruire dei mokup fisici dell'oggetto, e com'è capitato sono state esposte all'IFA 2012 delle custodie per il futuro melafonino. La presentazione dovrebbe avvenire intorno al 12 settembre (cosa un po' difficile anche perchè non si sono visti ancora degli inviti ufficiali), mentre il lancio dovrebbe avvicinarsi alle date del 21 (mese corrente) negli States, mentre in Italia potrebbe arrivare per il 5 di ottobre. Queste sono supposizioni avvalorate dal divieto di ferie per le ultime settimane di settembre, imposto dai rispettivi capi, alle aziende Verizon e AT&T, le quali indiscutibilmente dovrebbero distribuire il dispositivo. Quello che ci ha colpito è il tweet del CEO di H3G che il 27 agosto ha scritto: "Ci siamo quasi...siete pronti per l'Iphone 5?", e ciò è un ulteriore indizio che il futuro iPhone dovrebbe essere presentato proprio a settembre.
Ma come sarà questo iPhone?
-il design dovrebbe essere simile a quello del 4 e 4S con le antenne sui bordi, ma la cosa interessante è che dovrebbe avere un display con una diagonale di 4" con dimensioni in larghezza identiche ai precedenti ma con circa un centimetro e mezzo di altezza maggiore; lo spessore dovrebbe essere di 8,08 mm.
-il processore dovrebbe essere il nuovo A6 quad core, con 1.0 MB di RAM.
-dovrebbe integrare il chip per le reti LTE e il chip NFC.
Queste le principali novità, ovviamente monterà il software iOS 6, testato a giugno, che è arrivato alla beta 3 ( si è rivelata una delusione la mancanza dell'app nativa di YouTube poiché ad Apple è scaduta la licenza per la personalizzazione dell'app di proprietà di Google), e il livello di stabilità ha già raggiunto una qualità vicina a quella della versione che dovrebbe essere la GM (Golden Master).
Tutti questi rumors sull'aspetto finale del dispositivo però, potrebbero rivelarsi infondati, come capitò del resto l'anno passato in cui tutti si aspettavano un iPhone 5 con design simile a quello dell'iPad: molti venditori avevano già usato come modello per custodie, addirittura era apparso allora anche un mokup fisico, nessuno o pochi si sarebbero aspettati un "4S"!
Inoltre sarebbe un po' inutile creare un display più alto, poiché servirebbe solo a diminuire la necessità di scroll delle pagine, e al contrario dell'aumento di larghezza, non garantirebbe una visualizzazione dei testi più ampia; sempre se si tratta di usare il dispositivo in verticale...
Ormai però dovrebbe mancare poco al lancio, quindi tenetevi pronti e aspettate info sul nostro sito!

Nessun commento:

Posta un commento